TRA LE MAGLIE DELLA RETE. Continuano gli incontri di cultura informatica a servizio della quotidianità - Comune di Nonantola

Dopo avere analizzato, nel corso dei primi due incontri, la cassetta degli attrezzi del cittadino digitale  lunedì 2 febbraio il focus sugli strumenti online utili ai cittadini nella quotidianità sarà sul lavoro, tema caldo e trasversale. Presso la sezione ragazzi della biblioteca alle ore 19, un operatore del  Servizio Politiche del Lavoro della Provincia di Modena spiegherà e inviterà a provare nel corso della serata  le opportunità dei servizi online dei Centri per l’impiego in Emilia Romagna che possono interessare, ad esempio, i ragazzi che intendono aderire alla Garanzia Giovani, i lavoratori in mobilità o in cassa integrazione che debbano assolvere a pratiche amministrative oppure coloro che stanno cercando lavoro.

Il tema del lavoro sarà ancora al centro dell’incontro programmato per martedì 17 marzo presso il comune di Bastiglia. In questa occasione gli operatori del Servizio Politiche del Lavoro indicheranno strategie e suggerimenti per cercare lavoro su internet.

Lunedì 9 febbraio, invece, un funzionario della Direzione Provinciale dell’INPS spiegherà come poter dialogare con l’INPS attraverso il suo portale.

Tutti gli incontri di TRA LE MAGLIE DELLA RETE sono a ingresso libero. Per ragioni organizzative si chiede, se si intende partecipare, di segnalare il proprio interesse alla biblioteca di Nonantola nelle modalità che a voi più comode.