Federica Nannetti: “Abbiamo proposto a Simona una soluzione e un percorso di crescita” - Comune di Nonantola

La Sindaca di Nonantola Federica Nannetti, commenta l’incontro di questa mattina con la signora Leonesi, accompagnata dalla signora Limberti.

Questa mattina ho incontrato assieme ai referenti del servizio sociale la signora Leonesi accompagnata dalla signora Limberti - spiega la Sindaca di Nonantola Federica Nannetti - Dopo aver ripercorso le condizioni che hanno portato allo sfratto dall’alloggio pubblico assegnato alla madre nel giugno 2016, abbiamo proposto alla signora Leonesi alloggio in una stanza in una strutture ricettiva collocata a Modena, dove avrebbe potuto trovare una risposta ai bisogni primari e allo stesso tempo condividere un progetto personalizzato finalizzato al superamento dell’attuale condizione di difficoltà con l’obiettivo di arrivare al progressivo raggiungimento dell’autonomia personale.

La signora Leonesi - prosegue Federica Nannetti - in un primo momento ha rifiutato questa situazione, che sarebbe finanziata dal Comune di Nonantola, ma poi si è riservata di dare una risposta in merito entro sabato 20 ottobre. Noi crediamo molto nella bontà di questa soluzione d’aiuto, che volevamo già proporre lunedì 8 ottobre ma non abbiamo avuto questa possibilità perché la signora non si è presentata all’appuntamento fissato in Comune”

Mi auguro - conclude la Sindaca di Nonantola - un’apertura verso questa importante possibilità oppure che Simona scelga di recarsi nella casa del nonno dove troverebbe una temporanea ospitalità.