Prosegue a Nonantola “Muri di ieri e di oggi”, il 19 novembre con Alberto Molinari si parla di Sport e Guerra fredda - Comune di Nonantola

Martedì 19 novembre alle ore 21:00 presso la Biblioteca Comunale di Nonantola è in programma: "SPORT E GUERRA FREDDA" con Alberto Molinari. L’appuntamento fa parte di MURI DI IERI E DI OGGI, la rassegna a tema che attraversa quelle programmate da Officine Culturali.

Il 19 novembre sarà possibile indagare sulle relazioni che intercorrono tra il mondo dello sport, solitamente percepito come luogo chiuso e pacificato, e le dinamiche politiche e sociali che attraversarono il periodo della Guerra Fredda. L'opportunità è data dall'incontro con Alberto Molinari, docente di scuola media superiore, ricercatore di storia contemporanea, autore di diversi saggi e coautore del libro “Storie di sport e politica. Una stagione di conflitti 1968- 1978”

L'incontro è realizzato in collaborazione con l'Istituto Storico di Modena. Ingresso libero

Biblioteca comunale – via Provinciale Ovest, 57 – Nonantola

Tel.: 059549700 - E-mail: biblioteca@comune.nonantola.mo.it