Derattizzazione - Comune di Nonantola

Derattizzazione

L'ambiente urbano presenta alcune condizioni particolarmente favorevoli allo sviluppo e alla proliferazione di TOPI E RATTI: in alcune circostanze i rischi igienico sanitari, i danni economici o il fastidio che possono provocare giustificano interventi di contenimento e controllo.
In questo senso la "derattizzazione" mira ad eliminare i topi ed i ratti presenti in un ambiente e che possono essere dannosi per l'uomo.

Chiunque voglia richiedere un intervento di derattizzazione, in aree ed edifici pubblici, può farlo inoltrando una comunicazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Nonantola, che provvederà ad inoltrarla agli uffici competenti. Il Comune di Nonantola a proprie spese ha individuato una ditta convenzionata che provvederà agli interventi di derattizzazione.

In aree ed edifici privati la disinfestazione è a carico del cittadino; il servizio a pagamento e può essere richiesto a qualsiasi ditta specializzata.

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00