Strani Anelli, laboratorio teatrale per ostinati. - Comune di Nonantola

Strani Anelli, laboratorio teatrale per ostinati.

Sabato 6 e domenica 7 aprile presso il Teatro Massimo Troisi, Viale Rimenbranze 8 Nonantola (MO)

Il laboratorio, condotto dal regista Gianni Farina, si svilupperà partendo dall'analisi delle convenzioni teatrali per sondare approcci alternativi alla scena e allo spettatore: la partitura dell'attore, il backstage, l'ubiquità dell'evento teatrale, il canone, la ripetizione e la sovrapposizione di molteplici piani della rappresentazione saranno gli strumenti di base che verranno utilizzati per tentare il superamento del dualismo finzione/realtà e osservare cosa nascondono questi termini una volta liberati dal contesto della rappresentazione; si arriverà così ad affrontare nuovi binomi, come inganno/onestà e faccia/nudo.

Gianni Farina: autore e regista della Compagnia Menoventi con la quale ha realizzato diversi spettacoli come In festa, Semiramis, Invisibilmente, Postilla, Perdere la Faccia, L'uomo della sabbia, vincendo prestigiosi premi (tra cui Premio Rete Critica 2011, Premio Hystrio 2012, Premio Lo Straniero 2012). La compagnia ha affrontato un percorso di ricerca che indaga i confini della rappresentazione attraverso l'ironia e un rapporto con il pubblico stratificato su molteplici piani di relazione.

A CHI È RIVOLTO: ATTORI E APPASSIONATI DI TEATRO
ORARI: MATTINO 11.00-13.00 / POMERIGGIO 14.30-18.00
COSTO: € 90,00 (€ 80,00 PER GLI ABBONATI ALLA PROSA)

INFO E PRENOTAZIONI: Tel.: 393 933 5757 oppure g.farina@menoventi.com