Trasporto Pubblico: Nuove corse autobus - Comune di Nonantola

Trasporto Pubblico: Nuove corse autobus

Dallo scorso 8 gennaio sono attivi nuovi collegamenti di autobus fra il Comune di Nonantola e il Comune di Castelfranco Emilia; in particolare ai collegamenti già esistenti ad uso prevalentemente scolastico, si sono aggiunte tre coppie di collegamenti da/per la Stazione Ferroviaria di Castelfranco.

La domanda di trasporto verso la cittadina di Castelfranco è infatti cresciuta molto negli ultimi anni, sia per l'aumento delle iscrizioni all'Istituto Spallanzani legato al nuovo indirizzo enogastronomico; sia per l'apertura della Casa della salute; che per la disponibilità di numerosi collegamenti su ferro per Modena, Reggio Emilia e Bologna presso la Stazione locale (ogni 30 minuti). I nuovi collegamenti hanno anche una tariffa conveniente rispetto all'esistente, non essendo infatti più necessario lo scambio a Modena.

L’attivazione è stata decisa dall’Agenzia per la mobilità di Modena AMO con i Comuni dell'Unione del Sorbara, in collaborazione con SETA, al fine di perseguire il potenziamento della rete di collegamenti Finale Emilia / Bomporto / Bastiglia / Ravarino / Nonantola / Castelfranco Emilia, attraverso le coincidenze tra la linea 750 e le linee 410 e 420.

L’orario delle corse è consultabile su questo “sito”. Si informano gli utenti che AMO ha previsto un aggiornamento degli orari delle corse che scatterà a partire dal 03 aprile 2018.

I collegamenti attivati sono a carattere sperimentale per il 2018. Al termine del periodo, AMO svolgerà una valutazione complessiva dell'assetto della rete, rispetto ad eventuali conferme o rimodulazioni.

Per questo, AMO chiede all’utenza/cittadinanza di segnalare specifici suggerimenti o proposte che potranno essere presentate all’URP comunale - Via Provinciale Ovest, 57 – 41015 Nonantola (Mo) – Telefono 059-896625 (URP) - info@comune.nonantola.mo.it., utilizzando lo specifico “modulo”, finalizzato alla valutazione del servizio.

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00