ISTITUZIONE CORSA SCOLASTICA DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DI SETA LINEA “ NONANTOLA-CASONI” - Comune di Nonantola

L’Agenzia per la mobilità di Modena AMO ha comunicato che dal 15 settembre sarà istituita la corsa Nonantola-Casoni con partenza alle 6:55 dalla fermata di Via Cesare Battisti “Autostazione” a Nonantola.

La corsa permetterà un nuovo collegamento scolastico tra Nonantola e Finale Emilia, in quanto toccherà le frazioni di La Grande e Casette e arriverà a Casoni di Ravarino alle 7:05, poi  proseguirà per Finale Emilia con la linea 410 Modena– Finale Emilia.

Il rientro sarà garantito sia alle 13:15 che alle 16:15 dalla linea 410 Finale Emilia – Modena ma le corse non potranno arrivare fino alla fermata di Via Cesare Battisti “Autostazione” a Nonantola in quanto la linea è temporaneamente deviata per la chiusura ai bus del ponte di Bomporto e deve raggiungere Modena via tangenziale di Nonantola. I ragazzi di Nonantola dovranno scendere alla fermata di Casette, prima dell’ingresso della tangenziale nel parcheggio nei pressi della ditta “GB Ricambi”.

Si precisa che mentre la corsa delle 13:15 da Finale arriva a Casette diretta, attorno alle 14:05 (si sottolinea la necessità di salire sul mezzo con direzione Stuffione- Rami di Ravarino), la corsa delle 16:15 richiede un cambio di mezzo a Camposanto Terminal, per salire sulla corsa con direzione Stuffione- Rami di Ravarino. La corsa arriva alla fermata Casette alle 17:05 circa.

Per quel che riguarda l’informazione tariffaria, i ragazzi che da Nonantola andranno a Finale Emilia pagheranno un tragitto pari a tre zone e l’abbonamento dovrà essere acquistato presso le biglietterie abilitate del gestore SETA.

In conclusione, la corsa della linea Nonantola – Casoni:

- partirà alle 6:55 dalla fermata di Via Cesare Battisti “Autostazione” a Nonantola

- rientrerà alle 14:05 e 17:05 alla fermata di Casette prima dell’ingresso della tangenziale nel parcheggio nei pressi della ditta “GB Ricambi”

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00