MODIFICA CORSA SCOLASTICA DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DI SETA LINEA 750 “NONANTOLA – CASTELFRANCO EMILIA – SAN GIOVANNI IN PERSICETO” - Comune di Nonantola

L’Agenzia per la mobilità di Modena AMO ha comunicato le modifiche al servizio della linea 750 “Casoni - Nonantola – Castelfranco Emilia – San Giovanni in Persiceto” che scatteranno dal 03 novembre 2016, la mattina (il ritorno rimane invariato), per regolarizzare le corse utilizzate dagli studenti per l’ingresso a scuola con le variazioni della viabilità nell’attraversamento della cittadina di Castelfranco Emilia e nel tratto tra Castelfranco Emilia e San Giovanni.

La corsa mattutina della linea 750 Casoni - Nonantola – Castelfranco – San Giovanni in Persiceto sarà divisa in due tratte autonome: “Casoni di Ravarino – Castelfranco Emilia” e “Castelfranco Emilia – San Giovanni in Persiceto”.

Questo consentirà, oltre che di migliorare la qualità del viaggio degli studenti di Bomporto, Bastiglia, Ravarino e Nonantola diretti all’istituto scolastico di Castelfranco Emilia che potranno recarsi alla fermata un po’ più tardi, principalmente ai ragazzi frequentanti gli istituti scolastici di San Giovanni di arrivare in tempo per le 8:00.

In particolare, la corsa della linea 750 Casoni di Ravarino – Castelfranco Emilia partirà:

• alle 6:55 (anziché 6:40) da Casoni di Ravarino per Nonantola;
  • alle 7:08 (anziché 6:50) da Nonantola Via Cesare Battisti “Autostazione” per arrivare a Castelfranco alle 7:40

Verrà istituita una corsa Castelfranco Emilia – San Giovanni in Persiceto che partirà:

- alle 6:55 da Castelfranco Centro Commerciale (con arrivo previsto alle 7:50 a San Giovanni).

Gli utenti che salgono nelle frazioni comprese tra Nonantola e Castelfranco Emilia (Redù, Recovato, ecc.) e diretti al polo scolastico di San Giovanni avranno a disposizione:

* una nuova corsa Seta della linea 750 da Recovato per Nonantola che partirà:

- alle 6:47 da Recovato (e alle 6:50 passerà da Redù) con arrivo previsto alle 6:55 a Nonantola

* la corsa Tper della linea 538 da Nonantola per San Giovanni in Persiceto che partirà:

- alle 7:09 da Nonantola Via Cesare Battisti “Autostazione”.

Si sottolinea che tali utenti, utilizzando i servizi di Seta e di Tper, dovranno dotarsi di bollino da 15 euro acquistabile presso la biglietteria di Castelfranco Emilia (Stazione ferroviaria - http://www.setaweb.it/mo/dove-acquistare#biglietterie). Grazie ad una convenzione tra Seta e Tper il bollino, unito all’abbonamento Seta, consentirà agli utenti interessati di viaggiare in regola sulle linee Tper della tratta.

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00