Sabato 3 maggio dalle 9 alle 12 ritiro gratuito del compost presso la stazione ecologica di via Valluzza - Comune di Nonantola

Sabato 3 maggio dalle 9 alle 12 Presso la Stazione Ecologica attrezzata di via Valluzza sarà possibile ritirare gratuitamente il compost proveniente dalla raccolta differenziata dell'organico.

I cittadini dovranno recarsi presso il punto di distribuzione con idonei contenitori per il ritiro (sacchi di naylon, secchi ecc.).

Il compost è un ottimo fertilizzante naturale, ottenuto dal processo di trasformazione dei rifiuti organici conferiti con la raccolta differenziata, che è possibile utilizzare in ambito domestico per il giardino e per l’orto.

Ecco qualche consiglio utile per l'utilizzo:

• per l’orto: kg 1,5 per mq
  • per giardini e aiuole: kg 0,5 per mq
  • per alberi da frutta: kg 1,5 per mq
  • per piante in vaso: miscelare la terra con compost al 10%
  • per le piante acidofile, quali rododendri, azalee, gardenie, la miscela è al 5%