Mercoledì 30 ottobre alle 20.30 presso la sede de “La Clessidra” incontro pubblico sul tema “Inquinamento ambientale e rischi per la salute” - Comune di Nonantola

Si terrà mercoledì 30 ottobre alle 20.30 presso la sede dell’associazione La Clessidra in piazza Tien an Men 1, l’incontro pubblico sul tema “Inquinamento ambientale e rischi per la salute”, organizzato dall’osservatorio ambientale in collaborazione con i medici di Medicina Generale di Nonantola.

All’incontro interverranno il dottor D’Autilia Nicolino, presidente dell’ordine dei medici che parlerà del ruolo dei medici nella prevenzione sui rischi ambientali; il dottor Paolo Lauriola dell’Arpa Emilia Romagna che parlerà della qualità dell’aria e degli effetti sulla salute; il dottor Gabriele Romani, medico igienista che tratterà il tema dell’inquinamento delle acque e della catena alimentare e il dottor Gabriele Luppi, oncologo. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.