“Se lo conosci fa meno paura”: il 5 febbraio al Troisi incontro per conoscere meglio il fenomeno sismico - Comune di Nonantola

Una serata d’informazione e ritrovo per cittadini, famiglie e insegnanti con l’obiettivo di conoscere meglio il fenomeno che ha colpito da vicino la comunità nonantolana e ancora di più la bassa modenese lo scorso maggio, attraverso il confronto con esperti disponibili a rispondere a tutte le domande, perché “se si conosce fa meno paura”. L’appuntamento è per il 5 febbraio alle 20.30 presso il teatro Troisi. Si inizia con un aperitivo, poi interverrà il sindaco Borsari che farà il punto sulla situazione a Nonantola. A seguire interverranno il geologo Eriuccio Nora, esperto di rischi naturali e sostenibilità, Rita Nicolini, dirigente del servizio sicurezza del territorio e programmazione ambientale della provincia di Modena e infine Giorgio Berni, coordinatore volontari Protezione Civile Comune di Modena che parlerà dei possibili comportamenti individuali e collettivi da tenere prima e dopo il terremoto.