Sabato 17 novembre alle 15.30 inaugurazione della nuova sede della scuola di musica di Nonantola - Comune di Nonantola

Verrà inaugurata sabato prossimo alle ore 15.30 la nuova sede della scuola di musica di Nonantola “Officine Musicali” che ha trovato nuova sede in via Provinciale Ovest 4, presso il comparto dell’ex cantina sociale. Il trasferimento è stato necessario a seguito del sisma che ha reso inagibile la Torre dei modenesi, che da diversi anni ospitava tutte le attività della scuola, frequentata da una ventina di insegnanti e circa 180 allievi. In attesa di fondi per la ristrutturazione della Torre, le attività ricominciano dunque in questa palazzina concessa in comodato d’uso gratuito da un privato e riallestita allo scopo dall’Amministrazione Comunale in soli due mesi per permettere ai ragazzi il normale svolgimento dell’anno scolastico. Nel pomeriggio inaugurale è previsto un aperitivo musicale.