Mercoledì appuntamento con Paolo Parisi a Salto nel Suono - Comune di Nonantola

Mercoledì appuntamento con Paolo Parisi a Salto nel Suono

“Beat, immagini e silenzio”, nuove prospettive su narrazione per immagini e suoni. Questo il titolo della serata di Salto nel Suono di mercoledì 13 marzo in programma alle ore 21 presso la fonoteca comunale. L’ospite è Paolo Parisi, classe 1980, autore di fumetti, illustratore e grafico, tra i più interessanti autori italiani degli ultimi anni. Grande appassionato di musica, amante del silenzio e collezionista di vinili, ha felicemente unito la sua arte al mondo della musica jazz in uno dei suoi lavori più recenti: Coltrane. Il graphic novel non solo analizza le tappe cardine della vita di John Coltrane, che come dichiara Parisi è uno dei musicisti più innovativi dei nostri tempi, ma mette in luce anche la ricerca di materia prima sonora come linea guida di condivisione di esperienze. Il libro vuole essere un’indagine sul rapporto tra suono, montaggio e immagine. A Salto nel Suono, Paolo Parisi racconterà proprio di come il progetto ha preso vita, di come ha affrontato tutto il lavoro relazionando il fumetto con il contesto jazzistico e in particolare con la figura di John Coltrane.