Comunicato stampa del 28/05/12: Dopo l’evacuazione del municipio i servizi comunali si spostano nelle scuole Alighieri e Cervi - Comune di Nonantola

Saranno le scuole Alighieri e Cervi ad ospitare i servizi comunali fino a quando non termineranno le verifiche di agibilità presso il municipio, evacuato martedì scorso a causa di preoccupanti crepe. Rimangono aperti i servizi a piano terra del Municipio. La situazione rimane comunque sotto controllo, e anche dopo la scossa di ieri sera gli altri edifici pubblici di Nonantola non destano preoccupazione. È stata riaperta la Polivalente, le scuole sono agibili e aperte, mentre rimangono chiusi il Palapiccinini, le due Torri, la biblioteca e il municipio nel primo e nel secondo piano oltre all’ala che ospita gli asili nido. La decisione di trasferire i servizi comunali presso le scuole è stata presa di concerto con la direzione dell’istituto comprensivo e motivata dal fatto che questi edifici pubblici sono già stati collegati con una rete dedicata in fibra ottica di piena disponibilità del comune.