Comunicato stampa del 16/07/12: dal 18 al 22 luglio in piazza Alessandrini a Nonantola decima edizione di “Pizza Fest” - Comune di Nonantola

Ritorna anche quest’anno dal 18 al 22 luglio il Pizza Fest, ormai uno degli appuntamenti più attesi dell'estate nonantolana, che quest'anno raggiunge la decima edizione. Organizzato dalla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo di Nonantola in collaborazione con l’associazione “Verace Pizza Napoletana”, e con il patrocinio del Comune di Nonantola e della Provincia di Modena, l'appuntamento dedicato alla verace pizza napoletana quest'anno proporrà tutte le sere esibizioni di gruppi musicali giovanili della provincia che, a titolo gratuito, eseguiranno musica nella nuova area del “bar-pasticceria napoletana”. Tutte le sere, anche in caso di pioggia, si partirà alle 19 con quattro forni e una sala di quasi mille posti dove saranno all'opera tanti volontari appartenenti alle associazioni di Nonantola. E ancora mercatino di prodotti agro-alimentari che venderà ai presenti i prodotti di alcune aziende situate nei territori colpiti dal terremoto.

Il programma prevede inoltre per domenica 22 pranzo con menù napoletano; il ricavato verrà devoluto a favore dei progetti di ricostruzione a seguito degli eventi sismici che hanno colpito la nostra provincia. Il ricavato degli scorsi anni, circa sedicimila euro, è stato devoluto a progetti dedicati ai minori del territorio di Nonantola e di San Giovanni a Teduccio, quartiere della periferia di Napoli.