Lunedì 19 alle ore 21 al Troisi Guido Viale presenta il suo libro “La civiltà del riuso” - Comune di Nonantola

Si terrà lunedì alle 21 al Troisi l'incontro organizzato dall'associazione "Niente di Nuovo" con il patrocinio del comune di Nonantola, per presentare insieme all'autore Guido Viale, il libro "La civiltà del riuso". Sarà l'occasione per informare i cittadini sul percorso avviato verso la realizzazione, anche a Nonantola, del "Centro del riuso”, dove si potranno conferire oggetti e cose ancora riutilizzabili e recuperabili: l'obiettivo del Centro vuole essere sociale e culturale, poiché promuove comportamenti virtuosi rivolti a massimizzare e prolungare l'uso, prima di "rottamare" e " buttare" quanto ancora può essere valorizzato. L'obiettivo è anche quello di educare alla sostenibilità ambientale, riducendo lo spreco di risorse sempre più difficilmente riproducibili dal nostro pianeta. Nel corso della serata l'assessore all'ambiente Ornella Bonacina e Geovest presenteranno ai cittadini il programma di estensione del sistema di raccolta rifiuti domiciliare "porta a porta " su tutto il territorio comunale, già previsto per l'estate, ma sospeso a causa del terremoto.