Inaugurazione della Casa della Salute del Sorbara - Comune di Nonantola

Inaugurazione della Casa della Salute del Sorbara

Inaugura sabato 14 settembre alle ore 10 in piazza Matteotti 34 la casa della salute del Sorbara “Dottor Roberto Bertoli”. Interverranno il sindaco di Bomporto Alberto Borghi in qualità di assessore delegato alle politiche sociali dell’Unione dei Comuni del Sorbara, il direttore generale dell'azienda Usl di Modena Mariella Martini, il docente di politica sanitaria Gavino Maclocco e il direttore del distretto sanitario di Castelfranco Emilia Massimo Marcon. Seguirà la benedizione del parroco di Bomporto Don Francesco Bruni.

Durante le cerimonia verrà scoperta una targa in memoria del medico di medicina generale Bertoli, al quale sarà intitolata la struttura per ricordarne la professionalità e impegno nello sviluppare un modello di assistenza che avvicina i servizi alle persone. Al termine si potrà assistere alla presentazione da parte della scuola primaria “Mazzini” di Bastiglia del progetto “Piatto lindo” realizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale. Seguirà la recita di alcune “Zirudele”. Un ringraziamento particolare va al Comitato Consultivo Misto del distretto di Castelfranco Emilia e al mondo del volontariato.

La Casa della Salute apre una nuova pagina della propria attività a tutti i cittadini dell'Unione Comuni del Sorbara. Già a fine 2012, in collaborazione con i medici di medicina generale, è iniziato un percorso che ha coinvolto i cittadini dell'Unione affetti da particolari patologie, allo scopo di diventare un punto di riferimento. Inauguriamo quindi una realtà già operativa e la intitoliamo al Dr. Bertoli nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa, che sempre si è sempre distinto per la vicinanza ai pazienti ed un encomiabile spirito di servizio” - ha sottolineato il sindaco di Bomporto Alberto Borghi.