Mercoledì 13 novembre al Teatro Troisi appuntamento con Salto nel Suono. Ospite Simone Maretti - Comune di Nonantola

A Salto nel Suono secondo appuntamento per l’omaggio a Giorgio Gaber nel decennale della scomparsa. Mercoledì 13 novembre alle 21 presso il Teatro Troisi di Nonantola, Simone Maretti propone “Il grigio”, uno degli ultimi testi teatrali di Gaber e Luporini con suggestioni musicali di Alessandro Pivetti.

Come spiega Maretti, narratore di opere letterarie, "Il Grigio è un racconto ininterrotto, una sorta di flusso di coscienza nel corso del quale il topo intrufolatosi in casa dell'io narrante diventa una figura simbolica, un'entità metafisica in grado di demolire ogni certezza, di mettere in crisi qualunque sistema di pensiero e di vita acquisito a prezzo di dolore, sacrificio, disincanto. In definitiva, una storia. Divertente, dura, commovente e rivelatrice al tempo stesso". L’ingresso è libero.