Nuovo risponditore automatico al centralino del Comune - Comune di Nonantola

Nuovo risponditore automatico al centralino del Comune

L’Amministrazione comunale ritiene utile informare la cittadinanza che a partire dal giorno 5 agosto 2014 entrerà in funzione il risponditore automatico al centralino del Comune di Nonantola.

Come funzionerà il nuovo servizio ? E’ presto detto.

L’utente che telefona al numero di centralino del Comune di Nonantola , negli orari di apertura al pubblico,  riceverà risposta da una voce registrata che fornirà le seguenti informazioni :

Benvenuti nel Comune di Nonantola , selezionare:

1. Per Anagrafe-URP
  2. Per Ufficio Tecnico
  3. Per Servizi Sociali
  4. Per Polizia Municipale
  5. Per Servizi Scuola
  6. Per Tributi
  7. Per Segreteria del Sindaco
  8. Per Servizi Culturali

0. Per parlare con un operatore (centralino)

Nella fascia oraria serale e notturna ( indicativamente a decorrere dalle ore 18.00) l’utente che contatterà il Comune potrà ascoltare il seguente messaggio : Siete in linea con il Comune di Nonantola , gli uffici sono chiusi; per il  Servizio di pronto intervento sulla rete idrica telefonare al numero  0535/760187; per il servizio di pronto intervento gas telefonare al numero 0535/28122; per servizi urgenti di Polizia Municipale contattare il numero 329/6509952 fino alle ore 19.00,  oppure rivolgersi ai numeri 112-113.

L’Amministrazione comunale ritiene opportuno sottolineare che si tratta di una nuova modalità che consente di razionalizzare le chiamate  e quindi  migliorare la qualità del servizio all’utenza , in un ottica di prossimità e orientamento al cittadino.