Di Stefano, “La signora Leonesi ha rifiutato tutte le nostre proposte di aiuto. E’ arrivato il momento di mettere la parola fine a una vicenda dai contorni surreali” - Comune di Nonantola

L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Nonantola interviene dopo la comunicazione, a mezzo stampa dalla signora Limberti, delle decisioni della signora Leonesi.

Apprendiamo dalla signora Limberti, esclusivamente a mezzo stampa - spiega l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Nonantola Federico Di Stefano - del rifiuto della signora Leonesi di tutte le nostre proposte di alloggio, con annesso il percorso di crescita. Edunque arrivato il momento di mettere la parola finesu questa vicenda dai contorni surreali. Una storia con troppe situazioni omesse e altre usate, tra laltro spesso con dichiarazioni non corrispondenti al vero, in modo strumentale con il fine di fare clamore.

Questa amministrazione, assieme ai Servizi Sociali - prosegue Di Stefano - si è adoperata in più modi per fornire aiuto alla signora Leonesi, ma riteniamo sia impossibile aiutare chi non desidera essere aiutato.

Considerando i duri attacchi subiti dal paese in queste settimane - conclude l’Assessore - assicuriamo alla nostra comunità il massimo impegno per difendere il buon nome di Nonantola e dei nonantolani, cittadini da sempre conosciuti e apprezzati per limpegno messo in atto per aiutare il prossimo”.