Salto Nel Suono, il 13 marzo serata dedicata alla melodia musicale con Paolo Pagnoni - Comune di Nonantola

Mercoledì 13 marzo alle ore 21 alla Fonoteca Comunale di Nonantola prosegue la rassegna Salto Nel Suono. Paolo Pagnoni è il relatore della serata intitolata “Controlli di tono. Ciò che sulla melodia si è costruito”.

L’appuntamento è dedicato alla melodia musicale, al ruolo e al valore che ricopre nelle composizioni musicali di varia estrazione e tipologia.

A Paolo Pagnoni il compito di fare esempi e analisi, ma soprattutto di dare spazio alla presentazione degli elaborati musicali sviluppati e prodotti durante il laboratorio tenutosi alle scuola di musica Officine Musicali, con un approfondimento del lavoro svolto cercando di osservarne e scoprire tutte le variabili e le sfaccettature.