CALENDARIO DELLE RACCOLTE ANNO 2017: AGGIORNAMENTO SULLE MODIFICHE ALLE GIORNATE DI RACCOLTA. - Comune di Nonantola

Ricordando alla cittadinanza che è in corso, da parte di Geovest, la distribuzione del nuovo calendario della raccolta differenziata anno 2017, l’Amministrazione intende far presente che per alcune zone di raccolta sono state apportate alle giornate di raccolta dei materiali da parte del gestore al fine di ottimizzare sempre di più il servizio, di conseguenza occorre che venga fatta la massima attenzione per evitare disservizi con l’avvio del nuovo anno.

In particolare si segnalano le seguenti modifiche:

• Zona 3

1. la raccolta dell’indifferenziato passa dal giovedì al sabato;

si conferma invece la giornata del venerdi per la raccolta di carta e plastica secondo le modalità già definite negli anni passati.

• Zona 4
  • 1. la raccolta della carta passa dal mercoledì al venerdì;
  • 2. la raccolta del verde leggero (da marzo a metà dicembre) passa dal martedì al lunedì;
  • si conferma invece la giornata del martedì per la raccolta dell’indifferenziato e del mercoledi per la raccolta della plastica secondo le modalità già definite negli anni passati.
  • Zona 5 FORESE
  • 1. la raccolta dell’indifferenziato passa dal lunedì al martedì;
  • la raccolta della carta passa dal giovedì al venerdì;
  • 2. la raccolta della plastica passa dal venerdì al mercoledì;
  • si conferma invece la giornata del venerdì per la raccolta del vetro secondo le modalità già definite negli anni passati.

Per le zone 1 e 2 non sono state apportate modifiche alle giornate di raccolta rispetto all’anno 2016.

Si ricorda inoltre che nel periodo compreso tra metà maggio e metà ottobre 2017, così come già fatto nell’anno 2016, la raccolta della plastica avverrà con una cadenza settimanale e non ogni quindici giorni come previsto negli altri mesi.

Si ribadisce pertanto l’importanza di attenersi a quanto indicato nel calendario di raccolta anno 2017, al fine di limitare al minimo gli eventuali disagi che potrebbero determinarsi, pertanto chi non avesse ricevuto il calendario può segnalarlo a Geovest attraverso il numero verde 800/276650 oppure attraverso una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@geovest.it

Si ricorda inoltre che calendario della raccolta sarà consultabile e scaricabile anche online all’indirizzo web http://www.geovest.it/calendario/ oppure utilizzando l’applicazione “IoRiciclo”, disponibile per Apple e Android scaricabile gratuitamente, che consente di visualizzare il calendario del ritiro dei rifiuti con la possibilità di ricevere una notifica per ricordarti i giorni di conferimento.

Con “IoRiciclo” è possibile rimanere sempre aggiornati su:

- come fare la raccolta differenziata

- giorni e modalità del ritiro

- dove sono collocati nel territorio comunale i contenitori per la raccolta dell’olio vegetale

- gli orari del Centro di Raccolta.

A partire dalle prime settimane di gennaio, copia cartacea del calendario potrà essere richiesta anche all’ufficio Geovest in via Marconi 36 e presso l’URP comunale in via Marconi 11.

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00