L’Unione Europea e il C.E.A.S. di Nonantola invitano a giocare! - Comune di Nonantola

L’Unione Europea e il C.E.A.S. di Nonantola invitano a giocare!

Da qualche giorno bambine e bambini possono nuovamente stare all’aperto (in sicurezza però!): in attesa di rivederci a scuola, si può correre o passeggiare nei parchi, curiosare e osservare l’ambiente che abbiamo attorno.

Condividiamo il nostro pianeta con una ricca varietà di forme di vita, che forma un delicato intreccio di esseri viventi, tutti connessi, tra cui siete anche voi: è la biodiversità.

Il C.E.A.S. del Comune di Nonantola allora vi invita a giocare:
scaricate il Gioco dell’oca della biodiversità, che l’Unione Europea (europa.eu) ha preparato per voi bambini e sfidate qualcuno in famiglia! Potete dipingere dei sassolini che avete raccolto durante le vostre passeggiate e usarli come pedine, oppure usare qualche piccolo oggetto da riciclare, che avete trovato esplorando la vostra casa (un bottone, un tappo… usate la fantasia!).

Scoprirete molte cose interessanti e si vi è piaciuto, disegnate un vostro Gioco dell’oca.

Se vi siete divertiti fatecelo sapere: cultura@comune.nonantola.mo.it

Centro Educazione Alla Sostenibilità

Via Roma, 23 - 41015 Nonantola (Mo)

e-mail: cultura@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Istruttrice direttiva: dott.ssa Cristina Sola
Referente: dott.ssa Ilaria Mantovani

Progettazione realizzazione di progetti didattici in tema ambientale per le scuole dei comuni associati dell'Unione del Sorbara; servizio di informazioni ai cittadini; attività di educazione stradale con esercitazioni guidate al Campo di educazione stradale; turismo ecologico.

orari:
DA SETTEMBRE A GIUGNO SU PRENOTAZIONE