RICOGNIZIONE SPEDITIVA DANNI PER RICHIESTA STATO DI EMERGENZA - Comune di Nonantola

RICOGNIZIONE SPEDITIVA DANNI PER RICHIESTA STATO DI EMERGENZA

Invito alla cittadinanza colpita dall’evento calamitoso del 22/6/2019

Si informa la cittadinanza, che la Regione Emilia Romagna ha avviato le procedure per la richiesta dello stato di emergenza a seguito degli eventi calamitosi che hanno interessato gran parte del territorio regionale nella giornata di sabato 22 giugno 2019.

I comuni sono pertanto chiamati a eseguire una prima ricognizione e quantificazione dei danni subiti del patrimonio pubblico, privato e delle attività produttive, da inoltrare alla Regione.

Per quanto riguarda i beni immobili (abitazioni) occorre segnalare i danni subiti a tetti, lucernai, infissi, grondaie, impianti elettrici e tecnologici.

Al momento non devono essere segnalati i danni subiti dai beni mobili (gazebo, mobili da giardino, ecc…) e beni mobili registrati (automobili, moto, motorini, ecc), per i quali la Regione nel caso provvederà in seguito con provvedimenti specifici.

Data l’urgenza di comunicare alla Regione una prima quantificazione dei danni, si invitano i cittadini e le aziende a inviare entro le ore 10,00 di domani 26/6/2019 una comunicazione riportante:

- ragione sociale e indirizzo;

- il tipo di danno;

- un quantificazione del danno subito (anche stimata);

- contatto telefonico.

Se in possesso si potranno inviare fotografie a corredo.

Le segnalazioni devono essere inviate al Servizio Ambiente Comunale all’indirizzo mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 059/896687

Allegati:

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00