Accesso agli atti - Comune di Nonantola

Accesso agli atti

Che Cos'è
Ai sensi della Legge n. 241 del 7 agosto 1990, del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000 e successive modificazioni, al fine di assicurare la trasparenza e l'imparzialità dell'attività della Pubblica Amministrazione, è riconosciuto il diritto di accesso ai documenti amministrativi ed in generale alle informazioni di cui è in possesso la Pubblica Amministrazione.

Chi può esercitarlo
Qualsiasi cittadino purchè abbia un interesse personale e concreto alla tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
Il diritto può essere esercitato nei confronti della Pubblica Amministrazione che ha formato il documento o che lo conserva stabilmente.

Come si esercita il diritto
Il diritto di accesso si esercita chiedendo di prendere visione o di ottenere copia di provvedimenti adottati dalla Pubblica Amministrazione.
La richiesta di accesso deve essere motivata.
L'esame del documento è gratuito mentre è previsto il rimborso per la riproduzione.

Termini
Il procedimento del diritto di accesso deve concludersi entro i trenta giorni dalla data di presentazione della richiesta.

Segreteria generale

Via Roma, 41, 1° piano - 41015 Nonantola (MO)

tel. 059/896523
fax. 059/896590