SORGEAQUA: Sostituzione contatori
SORGEAQUA: Sostituzione contatori
Inizia oggi 7 aprile 2025 sul nostro territorio comunale la sostituzione dei contatori dell'acqua che consentiranno la lettura da remoto. L'intervento realizzato da Sorgea, grazie a fondi PNRR, permetterà di individuare tempestivamente consumi anomali riferibili a perdite ed una fatturazione legata ai consume reali, superando la modalità di calcolo su consumi stimati e conguaglio finale.
A tutti i cittadini è stata data comunicazione, tramite lettera allegata all'ultima fattura inviata ma riassumiamo di seguito le informazioni principali:
- La sostituzione è completamente gratuita e sarà eseguita, dalla società Sosel su incarico di Sorgeaqua.
- Il giorno e la fascia oraria dell’intervento saranno comunicati tramite avviso cartaceo e/o chiamata telefonica da 2 ai 5 giorni prima della data programmata.
- Se il contatore si trova in aree comuni, batterie o pozzetto esterno verrà comunque sostituito e la valvola a monte verrà lasciata in posizione chiusa.
- Se il contatore è interno, verrà lasciato un avviso di mancato intervento con le indicazioni e i contatti per fissare un nuovo appuntamento.
- Se desidera essere contattato telefonicamente o ricevere la conferma dell’appuntamento via e-mail, può contattare Sosel al numero 059 443073 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30) o per posta elettronica all’indirizzo appuntamentisorgeaqua@sosel.it. Nel caso di contatto via mail o telefonico, la preghiamo di comunicare il codice contratto riportato in alto a destra di ogni bolletta.
- Gli operatori incaricati saranno muniti di tesserino di riconoscimento con indicato il proprio nome, cognome, il proprio numero identificativo, i loghi della società Sosel e di Sorgeaqua, indosseranno una pettorina ad alta visibilità e utilizzeranno veicoli con il logo Sosel sulle parti laterali e una targa con la scritta “Attività per conto di Sorgeaqua”.