Rainbow Bike 2023 - Comune di Nonantola

Rainbow Bike 2023

In occasione del Pridemonth, i comuni dell'Unione del Sorbara e le associazioni Arcigay Modena e Agedo Bologna, invitano tutti a partecipare alla RAINBOW BIKE 2023, per sostenere i diritti della comunità LGBTQIA+ e l’impegno collettivo per una società più inclusiva e rappresentativa.

Alla sua terza edizione, la RAINBOW BIKE è l'unico Pride su due ruote in Italia che attraversa un'intera unione di comuni, con un percorso complessivo di 40 km.

Una biciclettata a sei tappe per consegnare alle singole amministrazioni la bandiera arcobaleno, emblema dell'orgoglio LGBTQIA+.

Timeline della RAINBOW BIKE 2023: 4 giugno

Ore 8:00 Partenza - Bastiglia, Piazza della Repubblica

Ore 8:30 Bomporto - Municipio, Via per Modena

Ore 9:30 Ravarino - Palazzetto dello Sport (inaugurazione di un manufatto misterioso)

Ore 11:00 Nonantola - Panchine arcobaleno, Piazza Tien An Men

Ore 12:00 Castelfranco - Parco Cà Ranuzza, Via P. Nenni

Ore 13:00 Arrivo - San Cesario sul Panaro, Oratorio (dove sarà possibile pranzare).

Tutte le persone riceveranno un gadget rainbow a ricordo dell'evento.

Possibilità di partecipazione all'intero percorso o a singole tappe.

Iniziativa gratuita, realizzata con il contributo di STI Freight Management di Bomporto, con il sostegno delle associazioni del tavolo coordinamento Pari Opportunità Unione del Sorbara e la presenza di Croce Rossa Italiana- sezione di Ravarino.