Aggiornamento Allerta Meteo del 17 maggio 2023 ore 08.30 - Comune di Nonantola

Aggiornamento Allerta Meteo del 17 maggio 2023 ore 08.30

Aggiornamento Allerta Meteo ore 8.30

Terminata la riunione del CSS delle 7.00 con Prefettura, Protezione civile e tutti i Sindaci della Provincia di Modena.

La situazione è sostanzialmente la stessa rappresentata ieri sera: i modelli meteo confermano che pioverà ancora per tutta la mattinata, mentre nel pomeriggio dovrebbe attenuarsi.

Il 1° colmo di piena è transitato a Navicello nella notte e si aspetta il 2° per le ore 18.00 di oggi pomeriggio: i due colmi di piena sono un prolungamento l'uno dell'altro per questo si preannuncia un evento idraulico dai tempi piuttosto lunghi che ci vedrà allertati per tutta la giornata odierna e probabilmente anche domani.

Il livello del Panaro continua a crescere seppur più lentamente, ma i livelli massimi si preannunciano leggermente inferiori a quanto ipotizzato ieri.Al momento siamo in soglia 2 e il livello si attesta in 10 metri e 30 cm.

Le squadre dei volontari di Protezione Civile stanno monitorando i tratti arginali di nostra competenza e non vengono segnalate situazioni di particolare rilievo e non ci sono criticità.

Si conferma che le scuole sono aperte.

Il ponte di Navicello vecchio è chiuso e resterà tale presumibilmente fino a domani.

Per segnalazioni e urgenze è aperto il Centro Operativo Comunale che potete contattare allo 059 896515

Prossimo CCS alle ore 14.00: seguirà aggiornamento