Aggiornamento Allerta Meteo del 16 maggio 2023 ore 17.30 - Comune di Nonantola

Aggiornamento Allerta Meteo del 16 maggio 2023 ore 17.30

Aggiornamento Allerta Meteo delle ore 17 e 30 del 16 maggio

Poco fa è terminata la riunione del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi Provinciale) con Prefettura, Protezione Civile e tutti i Sindaci della Provincia di Modena: in base alle informazioni ricevute è confermata l'allerta meteo di colore ROSSO. I quantitativi di acqua caduti oggi sono leggermente inferiori rispetto alle previsioni, ma si attende un secondo impulso di pioggia nella giornata di domani. Nonostante al momento non siano emerse particolari criticità, si stanno effettuando tutte le verifiche necessarie sul territorio: il Coc è aperto (lo rimarrà H24 fino al rientro dell’allerta) e le squadre di volontari per il monitoraggio degli argini sono attivate.

Il livello del fiume Panaro si sta alzando: nella notte è previsto il superamento di soglia 2 con la conseguente chiusura del Ponte di Navicello vecchio che rimarrà chiuso presumibilmente per tutta la giornata di domani. Prestate attenzione negli spostamenti e considerate un netto peggioramento del traffico su tutta la rete stradale provinciale.

Nel corso della serata, alle ore 20.00, è prevista una nuova riunione del CCS provinciale per un aggiornamento del quadro meteorologico ed idraulico che interessa la nostra area. In base a quanto ci verrà comunicato potranno quindi essere prese eventuali nuove e diverse decisioni, ma al momento confermiamo che le scuole di Nonantola domani resteranno aperte.

Vi invitiamo a consultare il sito web del comune e la pagina social per i relativi aggiornamenti.

Il prossimo è previsto al termine del CSS, indicativamente alle ore 21.00.