Allerta Meteo Aggiornamento di mercoledì 10 maggio 2023 ore 12:00 - Comune di Nonantola

Allerta Meteo Aggiornamento di mercoledì 10 maggio 2023 ore 12:00

Allerta Meteo Aggiornamento di mercoledì 10 maggio 2023 ore 12:00.

Il passaggio della perturbazione che sta transitando in queste ore sul nostro territorio con conseguente allerta meteo di colore arancione per rischio idrogeologico (che riguarda in particolare la montagna) e gialla per rischio idrico, è attenzionata dal Comune seppur al momento non è rilevata nessun tipo di criticità.

Già da ieri la Prefettura ed il Centro di Coordinamento della Protezione Civile sono in contatto con le Amministrazioni Comunali di tutta la provincia con due appuntamenti quotidiani di aggiornamento e coordinamento; i volontari del nostro territorio sono pronti ad iniziare i controlli arginali, anche preventivi, nel momento di un reale innalzamento del livello del fiume Panaro.

Servizio Alert System

Ricordiamo ai cittadini che è sempre utile iscriversi al servizio Alert System, sistema di allertamento della popolazione, che viene utilizzato solo in caso l'emergenza necessiti di comunicare informazioni utili a tutelare l'incolumità di persone e cose. Per i soli aggiornamenti continueranno invece ad essere utilizzati il sito istituzionale ed i social.

Di seguito il link per iscriversi al servizio Alert System