Comune di Nonantola: attivato il rilascio dei certificati online
Nuovo servizio a Nonantola, il Comune ha attivato sul proprio portale il rilascio dei certificati online.
Grazie agli stanziamenti PNRR i cittadini possono richiedere, tutti i giorni 24 ore su 24, il rilascio di alcune tipologie di certificati anagrafici e di stato civile attraverso la pagina Servizi Demografici online .
In particolare è possibile ottenere:
- moduli di autocertificazione,
- consultare la propria scheda anagrafica
- fare richiesta di certificati ed estratti di Stato Civile in formato digitale (che saranno inviati tramite email).
L’accesso al servizio del Comune di Nonantola può avvenire tramite SPID, CIE o CNS.
Inoltre il Comune ricorda che tramite la pagina Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è possibile:
- inviare online al proprio comune la dichiarazione di cambio di residenza per sé o per la propria famiglia anagrafica
- richiedere certificati anagrafici per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica
- richiedere la rettifica di dati della propria scheda anagrafica
- effettuare visure e autocertificazioni
Anche in questo caso, il servizio è accessibile tramite SPID, CIE o CNS.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i servizi demografici del Comune (059 896 620).