"Canzoncine un po’ bambine", in scena il 26 febbraio al Teatro Troisi - Comune di Nonantola

"Canzoncine un po’ bambine", in scena il 26 febbraio al Teatro Troisi

Anche nel 2023 in Emilia-Romagna i bambini e le famiglie possono nuovamente andare a teatro con il voucher del pediatra, del farmacista o del parafarmacista. Prosegue infatti Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione: in 25 comuni dell’Emilia-Romagna i bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni insieme ai loro accompagnatori possono recarsi negli spazi teatrali con un voucher fornito da medici e farmacisti e parafarmacisti che espongono la locandina dell’iniziativa e che possono quindi fornire lo “Sciroppo di teatro”. Si tratta di un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina. Il libretto contiene tre “ricette”, cioè tre tagliandi staccabili, ognuno dei quali corrisponde a un biglietto - al prezzo di 2 euro - per ogni bambino e per ciascun accompagnatore.

Il progetto Sciroppo di teatro è nato da un’idea di Silvano Antonelli, direttore della compagnia teatrale Stilema di Torino, è coordinato sul piano generale dalla Presidente di ATER Patrizia Ghedini e si è avvalso della  consulenza di Alessandro Volta, direttore del Programma Materno-infantile Ausl Reggio Emilia; mette in rete gli Assessorati regionali alla Cultura, alla Sanità e al Welfare, le organizzazioni sindacali e le associazioni scientifiche dei pediatri (Fimp e CIPe, Acp, Sip  e SiMPef ) e le farmacie aderenti a FederFarma,  AssoFarm  e Coop Alleanza 3.0.  Ha il sostegno di Coop.Alleanza 3.0 e della Fondazione Marchesini ACT.

Domenica 26 febbraio alle ore 17 sipario alzato anche al Teatro Troisi di Nonantola, in scena l’ideatore di Sciroppo di Teatro, Silvano Antonelli della Compagnia Stilema con Canzoncine un po’ bambine. Una carrellata di canzoni e filastrocche musicate originali scritte e cantate da Silvano Antonelli per e sull'infanzia e che prendono spunto dalla vita e dai pensieri dei bambini. In questo spettacolo saranno le paure, i sogni, i desideri, le attese, le speranze dell'infanzia ad essere oggetto di piccole poesie in musica. Tanti temi, come un atlante della vita e dei sentimenti dei bambini. Spettacolo adatto dai 3 anni di età.

INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA

TEATRO MASSIMO TROISI DI NONANTOLA

Biglietti: 7 € adulto - 5 € bambino - 4 € secondo bambino e oltre. Biglietto Sciroppo di Teatro: 2€

Orari di biglietteria: martedì e giovedì dalle h 16 alle h 19, sabato 28 gennaio dalle h 16 alle h 19, domenica 29 gennaio la biglietteria apre alle h 16.00. Vendita online: www.vivaticket.com.

Info e prenotazioni: Tel. 059 896535 (negli orari di apertura della biglietteria). Messaggio Whatsapp al 333 2401798, e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it