Le avventure di pesce Gaetano - Comune di Nonantola

Le avventure di pesce Gaetano

Venerdì 6 gennaio al Teatro Troisi di Nonantola alle ore 17 prosegue la rassegna di teatro dedicata ai più piccoli e non solo con lo spettacolo “Le avventure di pesce Gaetano” della compagnia Giallo Minimal Teatro. La rappresentazione, consigliata ad un pubblico a partire dai 3 anni, è costruita con una tecnica originale che fa interagire differenti linguaggi.

Lo spettacolo è proposto da Ater Fondazione in collaborazione con il Comune di Nonantola e con il contributo della Croce Blu di Castelfranco Emilia - Nonantola - San Cesario sul Panaro.

“Le avventure di pesce Gaetano” di e con Vania Pucci.

Disegni di sabbia e animazioni digitali Ines Cattabriga

Gaetano è un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente. Un giorno decide di andare a conoscere il mondo e si butta nella cascata… da lì arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare… Quanti incontri farà Gaetano in questo lungo viaggio, alcuni paurosi altri piacevoli…ma Gaetano ritornerà alla sua casa o continuerà il suo viaggio? Ispirato al libro “Il pesciolino nero di Samad Behrangi”.

Giallo Mare Minimal Teatro

La compagnia fin dalla sua costituzione ha realizzato un costante percorso di ricerca drammaturgica e scenica incentrata sul recupero di alcuni particolari aspetti della tradizione teatrale e su una originale rilettura della tradizione con gli strumenti della contemporaneità . Pur essendo il nucleo artistico che ha fondato la compagnia tuttora presente alla guida della struttura, Renzo Boldrini e Vania Pucci, il Giallo Mare Minimal Teatro si è sempre caratterizzato per la sua capacità di essere un punto di partenza o di coagulo di progetti (Teatro di Appuntamento, Progetto Tele-racconto) che hanno visto la compagnia essere scena d’incontro fra artisti che provengono sia dal mondo del Teatro che da svariate discipline comunicative, quali le Arti plastiche e visive, la scena elettronica, il mondo del video e della musica. Incontri, segni, stimoli, pratiche mai considerate come percorsi paralleli, ma tracce, idee che aiutassero la compagnia a moltiplicare le proprie capacità di visionari della scena: Multiscena è il neologismo con cui, ormai da alcuni anni la compagnia ha battezzato questo percorso di lavoro.

BIGLIETTERIA TEATRO MASSIMO TROISI

Viale Rimembranze 8, Nonantola (MO)

ORARI

Martedì dalle 16.00 alle 19.00

Giovedì dalle 16.00 alle 19.00

Nei giorni di spettacolo la biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI

E’ possibile effettuare prenotazioni tramite:

e-mail: teatrotroisinonantola@ater.emr.it

telefono: 059 896535 negli orari di apertura della biglietteria