Valuta l’aria, l'indagine regionale sulla percezione della qualità dell'aria - Comune di Nonantola

Valuta l’aria, l'indagine regionale sulla percezione della qualità dell'aria

È online l'indagine regionale sulla percezione della qualità dell'#aria nel Bacino del Po, realizzata da Art-ER nell’ambito del progetto Life PrepAir.
L’indagine è condotta nei territori di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino ,che rappresentano un’area di criticità per la qualità dell’aria (polveri fini, ossidi di azoto, ozono), sin dall’entrata in vigore dei valori limite fissati dall’Unione europea.
Rispondendo al sondaggio si contribuisce alla creazione di un’area di bosco per insetti impollinatori e alla donazione di nuovi alveari che il progetto PrepAir si impegna a donare per ridurre le emissioni di anidride carbonica e tutelare la biodiversità.  Ogni questionario vale 500 punti che al termine della rilevazione saranno convertiti in donazione: ogni 20.000 punti sarà donato un albero nel Parco lombardo dell’Adda Sud (tra Cremona, Lodi, Mantova e Pavia) oppure un alveare in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna o Valle D’Aosta. Le iniziative sono svolte in collaborazione con Wownature di Etifor S.r.l. società benefit spin-off dell’Università di Padova e con Beeing, partner tecnico del progetto “Save the Queen” di Legambiente.

Per maggiori informazioni e per partecipare all'indagine, puoi visitare il sito web della Regione Emilia-Romagna cliccando qui.