Da climalteranti a clima-mitiganti - Comune di Nonantola

Da climalteranti a clima-mitiganti

Mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 21 alle Officine Culturali di Nonantola è in programma la serata “Da climalteranti a clima-mitiganti. Attivarsi in proprio e in comunità per cambiare il futuro”. Nell’appuntamento si parla di clima, impatto ambientale, e delle possibili soluzioni al problema globale delle alterazioni climatiche provocate dalle emissioni di gas in atmosfera.

Marco Cervino(𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘈𝘵𝘮𝘰𝘴𝘧𝘦𝘳𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘭𝘪𝘮𝘢, 𝘊𝘕𝘙, 𝘉𝘰𝘭𝘰𝘨𝘯𝘢) studioso del tema e addetto ai lavori, conduce un evento che si svolge come un vero e proprio workshop, coinvolgendo i partecipanti con l'obiettivo di conoscere le ipotesi e le idee per raggiungere in tempo la neutralità climatica. Idee applicabili a casa nostra e nei nostri comuni, proposte da diffondere, per meglio collaborare fra istituzioni e cittadini per un clima adatto all'uomo.

E' un appuntamento in collaborazione con: Legambiente di Nonantola, Partecipanza Agraria di Nonantola.