Incontro con la scrittrice Irene Greco il 14 novembre alle Officine Culturali - Comune di Nonantola

Incontro con la scrittrice Irene Greco il 14 novembre alle Officine Culturali

Lunedì 14 novembre, alle ore 21.00 alle Officine Culturali di Nonantola è in programma l’incontro con la scrittrice Irene Greco, in una serata dedicata all'importanza del rapporto che intercorre tra i bambini e le storie a loro narrate attraverso i libri.

Leggimi prima
L’arte di comunicare con i bambini attraverso i libri e le storie

Perché crescere un figlio nel mondo dei libri? Quali sono le scelte a disposizione? Quali sono i diritti del bambino nel mondo dei libri e nella vita? Come funzionano le emozioni nelle storie? Quali sono i veri bisogni dei bambini e in che modo i libri possono essere validi alleati nel riconoscerli e soddisfarli?

Spesso gli adulti cercano libri da leggere insieme ai bambini con intenti specifici: risolvere problemi, insegnare qualcosa, cambiare qualcuno. Ma i libri devono necessariamente servire a qualcosa?  E i bambini hanno davvero bisogno di essere “aggiustati”?

"Leggimi prima", viaggio nel mondo dei libri  e dell’infanzia, cerca di rispondere a queste domande ma soprattutto prende avvio da un quesito centrale: cosa vogliamo davvero per i nostri figli?

È gradita la prenotazione

Email: biblioteca@comune.nonantola.mo.it

tel.059 549700

Via Provinciale Ovest, 57 (ingresso laterale da via Rebecchi).