Avviso contributi ad Asd ANNO 2022 - Comune di Nonantola

Avviso contributi ad Asd ANNO 2022

Avviso pubblico del Comune di Nonantola finalizzato alla concessione di contributi per l’anno 2022 a sostegno di ASD con sede legale e operativa a Nonantola, iscritte al CONI o/e al CIP, che abbiano svolto o svolgeranno attività destinate ai cittadini di specifiche categorie.

Il Comune di Nonantola ha pubblicato sul proprio sito istituzionale alla sezione Bandi di gara (https://www.comune.nonantola.mo.it/servizi/bandi/bandi_fase01.aspx) un avviso pubblico finalizzato ad un intervento economico nell’anno 2022 a sostegno di ASD con sede legale e operativa a Nonantola, ad oggi iscritte al CONI o/e al CIP:

-associazionismo sportivo Asd che si occupa di attività in favore di cittadini minori e adulti con particolari difficoltà; in questo contesto, l’Amministrazione comunale di Nonantola ha individuato quali ultimi beneficiari i cittadini di ogni età diversamente abili, con attenzione per i minori, che si avvalgono di attività sportive – anche con pet-terapy o ippoterapia - sul territorio comunale, organizzate dalle associazioni sportive dilettantistiche con sede legale ed operativa a Nonantola;

-piccole associazioni sportivo dilettantistiche che hanno fino a 50 tesserati, non già beneficiarie di contributi pubblici concessi loro nell’anno 2022, che si trovano oggi in maggiore difficoltà ad affrontare le spese di gestione delle proprie attività rivolte alla cittadinanza.

La finalità pubblica è quella di rafforzare l'azione della P.A. a sostegno dell’attività sportiva non competitiva realizzata dall’associazionismo sportivo locale, supportando le ASD con sede a Nonantola in un momento storico critico, tutelando in ultima analisi il diritto di fasce più deboli o più giovani della popolazione alla pratica sportiva.

L’intervento di sostegno si rivolge ad associazioni sportive dilettantistiche di Nonantola regolarmente iscritte al Coni e/o al CIP per l’anno 2022 e prevede due ambiti:

1. Sezione A): contributo complessivo disponibile euro 13.000,00
  2. Sezione B) ASD minori: contributo complessivo disponibile euro 3.000,00.

Le domande devono pervenire esclusivamente all’indirizzo pec del Comune di Nonantola entro il giorno 10 novembre 2022, alle ore 12, utilizzando il modello già predisposto dall’Ente.

Tutte le informazioni utili sono contenute nel testo dell’avviso.