A Nonantola l'iniziativa "Natura si fa cura" promossa dal WWF
Sabato 8 ottobre anche a Nonantola saranno disponibili le piantine di felce dell' iniziativa "Natura si fa cura", promossa dal WWF per raccogliere fondi finalizzati alla realizzazione di oasi verdi in ospedali pediatrici.
La natura in città ha molti altri effetti benefici anche sul benessere psico-fisico, in particolare dei più giovani, contribuendo a diminuire e prevenire diverse malattie. Per i bambini ricoverati in ospedale e per la loro riabilitazione la natura, poi, offre infiniti stimoli a livello motorio sensoriale e percettivo.
La raccolta fondi ha l'obiettivo di realizzare 10 Oasi verdi in ospedale, nei giardini delle strutture pediatriche e altre strutture terapeutiche del nostro Paese. Il messaggio è semplice: la “Natura si fa cura” poiché, come dimostrano numerose ricerche, la presenza di spazi verdi favorisce il recupero, le terapie e l’apprendimento dei piccoli pazienti, soprattutto quelli a lunga degenza.
A Nonantola, si potrà contribuire recandosi in piazza Ilaria Alpi dalle 9 alle 17, nel punto di distribuzione allestito dai volontari di Associazione Nazionale Carabinieri Terre del Sorbara e Guardie ecologiche di Legambiente.