Ciclismo: il Giro dell’Emilia passa da Nonantola, le modifiche alla viabilità
Doppio appuntamento a Nonantola sabato 1 ottobre: l’importante gara ciclistica “Giro dell’Emilia - Granarolo 2022” passerà dal capoluogo per continuare verso il comune di Castelfranco Emilia mentre la nona edizione Giro dell’Emilia – BPER Banca per Donne Elite transiterà dalla frazione di La Grande per dirigersi poi verso il bolognese.
Il “Giro dell’Emilia - Granarolo 2022” è una competizione definita dagli sportivi come “classica italiana” che conta su una partecipazione di atleti di alto livello.
Quest’anno la gara, che parte da Carpi e arriva a Bologna a San Luca, presenta un tracciato diverso rispetto a quello della scorsa edizione coinvolgendo anche Nonantola e la frazione La Grande.
Il tracciato della competizione prevede la partenza da Carpi in Piazza Martiri alle ore 11 20, dopo aver percorso un circuito cittadino la carovana si sposta verso Sorbara e Bomporto arrivando poi a Nonantola dopo 33,2 km di corsa. Tra i presenti al “Giro dell’Emilia 2022” anche lo sloveno Tadej Pogacar vincitore di due edizioni del Tour de France.
La competizione “Giro dell’Emilia – BPER Banca per Donne Elite” prende il via da Carpi alle ore 12 e dopo 17,4 km prevede il passaggio delle atlete nella frazione di Nonantola La Grande.
Modifiche alla viabilità che riguardano Nonantola
La Polizia Locale Unione del Sorbara informa che, in occasione del passaggio della gara ciclistica “Giro dell’Emilia - Granarolo 2022” verrà sospesa la circolazione su entrambi i sensi di marcia dalle ore 11 30 su queste strade:
- Guercinesca Est
- S.P. 14 via di Mezzo
- Via Tabacchi
- Viale Rimembranze
- Via Maestra di Redù
- Via Limpido
La sospensione della circolazione è prevista indicativamente fino alle 12 40
Per quanto riguarda il Giro dell’Emilia – BPER Banca per Donne Elite verrà sospesa la circolazione su entrambi i sensi di marcia dalle ore 11 30 in via Guercinesca Est e Ovest, sempre fino alle 12 40 circa.
Gli orari di riapertura delle strade sono indicativi poiché strettamente dipendenti dal passaggio della gara.