Iscrizioni al Nido d’Infanzia A.E. 2022/23 - Comune di Nonantola

Iscrizioni al Nido d’Infanzia A.E. 2022/23

Da lunedì 14 marzo a domenica 10 aprile 2022 sarà possibile presentare la richiesta di ammissione al Nido d’Infanzia comunale per i bambini nati dal 01/01/2020 al 31/12/2021 e, in via sperimentale per l’a.s. 2022/23, anche per i bambini nati dal 01/01/2022 al 28/02/2022.

Scarica il documento allegato "Bando Domanda di ammissione al Nido d’Infanzia a.s. 2022/23" (approvato con determina n. 34 del 15/02/2022) con le istruzioni.

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE

La domanda online può essere compilata da un qualsiasi dispositivo (PC – tablet – smartphone) accedendo al portale dei servizi scolastici Sosi@web tramite il link:

il link è disponibile anche sui siti internet dei Comuni Nonantola, Bomporto e Bastiglia:

- collegandosi da PC: dalla HOME PAGE >> SERVIZI ON LINE / SERVIZI SCOLASTICI ON LINE

- collegandosi da smartphone: dalla HOME PAGE >> Uffici / servizi scolastici / servizi on line – Iscrizioni, pagamenti e attestazioni / Iscrizione ai servizi

Per effettuare l’accesso sono necessarie le credenziali SPID.

Dopo l’autenticazione apparirà la Home page: i passaggi

-Fare clic sul pulsante Iscrizioni.

- Fare clic sul pulsante Contributo Alluvione e Graduatorie Servizi Educativi

- Fare clic sul pulsante Nuova domanda.

- Cliccare sul simbolo '+' nel riquadro di sinistra per visualizzare l'elenco dei servizi erogati per i quali è possibile effettuare iscrizione on-line.

- Selezionare il SERVIZIO per cui si intende fare domanda, indicare poi a quale GRADUATORIA si intende partecipare (Residenti, Residenti Unione, Non residenti) fleggando la relativa casella .

- Fare clic su Avanti.

Ora è possibile proseguire nella compilazione della domanda.

Se cliccando Avanti non riuscite a proseguire, leggete attentamente le note in fondo alla pagina o le finestre di dialogo che si aprono sullo schermo; viene spiegato cosa è necessario compilare, correggere, integrare per poter proseguire.

Al termine della compilazione, fare clic su Inoltra. Se la domanda viene inoltrata correttamente, potete salvarla sul PC, tablet o smartphone. l programma provvede in automatico ad inoltrarla all’Ufficio Scuola e all’Ufficio Protocollo del Comune dove ha sede la scuola.

Inoltre è possibile contattare lo 059 896624 per richiedere un appuntamento con l’operatore per l’assistenza telefonica nella compilazione della domanda.