Avanzamento dei lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica - Comune di Nonantola

Avanzamento dei lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Aggiornamento sull’avanzamento dei lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a cura di Hera Luce partiti a gennaio 2022.

Nella foto è possibile consultare lo stato dell’intervento che prevede la sostituzione di circa 2500 punti luce con apparecchi a Led di ultima generazione in tutto il territorio comunale.

I punti evidenziati con il colore verde sono già dotati della nuova illuminazione capace di rendere Nonantola più bella, vivibile, sicura e green, infatti una volta terminato l’intervento è previsto un risparmio energetico di oltre il 57% e 180 tonnellate in meno di CO2 immesse nell’atmosfera all’anno.

Prosegue anche l’intervento di sostituzione dei lampioni deteriorati

Oltre alla sostituzione dei punti luce con impianti LED, che consentiranno di risparmiare 521mila kWh/anno pari al consumo medio annuo di 208 famiglie, infatti, saranno sostituiti i lampioni ammalorati ed energivori, riqualificati 53 quadri elettrici e saranno illuminati 12 nuovi attraversamenti pedonali.