Musica Stretta Live: cinema e musica si incontrano - Comune di Nonantola

Musica Stretta Live: cinema e musica si incontrano

Mercoledì 9 febbraio 2022 alle ore 21 ritorna Musica Stretta Live alle Officine Culturali di Nonantola (via Provinciale Ovest, 57, ingresso laterale da via Rebecchi) con la serata intitolata “Tinte Sonore - La musica”. Ospite speciale: L'Ermeneuta Francesco Minelli.

“𝗧𝗶𝗻𝘁𝗲 𝗦𝗼𝗻𝗼𝗿𝗲 - 𝗟𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮”

Cinema e Musica: indagine su un rapporto al di sopra di ogni sospetto.

Con i 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶: Matteo Bertani (violino, fisarmonica), Giorgio Casadei (sintetizzatore), Marco Luppi (chitarra/batteria), Alice Miali (chitarra), Federico Salvarani (basso)

Appuntamento dedicato al rapporto tra la musica e il mondo delle immagini in movimento. Durante la serata si racconta e si indaga di come, la presenza musicale possa influenzare la percezione e l’interpretazione delle immagini proiettate o trasmesse su schermo, di come il cinema trae forza e vitalità nello speciale rapporto con il suono.

I Musici Stretti, membri della redazione di Musica Stretta, racconteranno di questa relazione dal cinema muto al cinema contemporaneo, sia utilizzando esempi tratti da film, sia eseguendo dal vivo composizioni originali in abbinamento a sequenze selezionate.

Regia Video: Federico Sigillo

Tecnico audio: Lorenzo Guagnano

𝗟'𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮̀ 𝗻𝗲𝗹 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗲 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗮𝗻𝘁𝗶-𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱.

𝗔𝗶 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗻𝘁𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝗶𝗯𝗶𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻-𝗣𝗮𝘀𝘀.

𝗘' 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲

𝗘𝗺𝗮𝗶𝗹: