Percorsi di supporto al lutto - Comune di Nonantola

Percorsi di supporto al lutto

L'Associazione Amici per la Vita in collaborazione con il Centro per le famiglie dell’Unione del Sorbara offre un percorso di gruppo dedicato a chi sta affrontando il dolore di una perdita.

Il gruppo si riunisce due volte al mese, è gratuito e aperto a tutti coloro che hanno subito la perdita di una persona cara.

Gli incontri si svolgeranno a partire da gennaio 2022 il mercoledì dalle 18 alle 19.30 nelle seguenti date: 19/01 - 2/02 - 16/02 2/03 - 16/03 - 30/03 - 6/04 - 20/04 nella sede di Castelfranco Emilia del Centro per le Famiglie in Via Nenni c/o Parco Ca’Ranuzza.

Il gruppo offre uno spazio sicuro di ascolto, di condivisione del dolore e di riscoperta, nel quale è possibile ricontattare le parti più dolorose ma anche le risorse personali per affrontare la perdita e, con il tempo, recuperare una dimensione di equilibrio e serenità.

Durante il percorso verranno utilizzate oltre le parole, immagini, poesie, oggetti con le tecniche proprie dell’arte terapia. Gli incontri sono condotti dalla psicologa Dott.ssa Diletta Rusolo.

Per info e scrizioni è necessario contattare il Centro per le Famiglie al numero 348 5294578 dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30, il martedì e il mercoledì anche dalle 14 alle 16.

È possibile fissare un appuntamento per un colloquio iniziale che permetterà di valutare i bisogni personali e quale percorso intraprendere.