Praeter Saecula, concerto dedicato al Rinascimento Estense il 30 ottobre all'Abbazia di Nonantola - Comune di Nonantola

Sabato 30 ottobre 2021 a Nonantola, alle ore 21 nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Silvestro i Madrigalisti Estensi, diretti da Michele Gaddi, presentano “Praeter Saecula” un concerto interamente dedicato al Rinascimento Estense. L’evento, proposto dagli Amici della Musica di Modena, fa parte della rassegna “Note di Passaggio - Autunno Musicale Nonantolano”

Informazioni

L’ingresso al concerto è gratuito, ma è consigliata la prenotazione alla mail info@amicidellamusicamodena.it o tramite messaggio (sms o whatsapp) al numero 329 6336877 indicando nome, cognome e numero dei posti da riservare. La prenotazione va fatta entro le ore 15:00 del giorno del concerto e sarà valida fino a 15 minuti prima dell’inizio.

I Madrigalisti Estensi

E’ un gruppo di giovani musicisti, fondato nel 2016 da Michele Gaddi. L'ensemble è specializzato nell'esecuzione storicamente informata del repertorio fra Cinquecento e Seicento, con un occhio particolare al madrigale e ai compositori attivi a Modena nell'antico Ducato d'Este.