Al festival Mare di libri! - Comune di Nonantola

Al festival Mare di libri!

I ragazzi del gruppo di lettura di Nonantola a Rimini per intervistare l'autore Davide Morosinotto.

Domenica 20 giugno alle ore 15 in diretta Facebook e sul canale You Tube del festival Mare di libri , andrà in onda l'intervista a Davide Morosinotto realizzata dai ragazzi e dalle ragazze del gruppo di lettura della biblioteca comunale di Nonantola.

Il gruppo di lettura The readin' gang coordinato da Alice Torreggiani, che collabora con la biblioteca nella gestione degli incontri mensili dei giovani lettori (10 -13 anni), proporrà un'intervista dal titolo “Viaggio attorno al mondo con Davide Morosinotto”, un percorso sulle tracce dei luoghi in cui sono ambientati i libri e i viaggi dell'autore.

Davide Morosinotto è un giovane scrittore molto amato dai ragazzi, apprezzato per i suoi libri avventurosi e originali, per le ambientazioni insolite e le trame avvincenti; tra i suoi libri ricordiamo “Il rinomato catalogo Walker & Dawn”, vincitore del Premio Andersen 2017 come “Miglior libro sopra i 12 anni”, “La sfolgorante luce di due stelle rosse”,“Il fiore perduto dello sciamano di K”, “Voi” e “La più grande”.

Mare di libri, “il festival dei ragazzi che leggono”, è un importante occasione di incontro e scambio per la comunità dei giovani lettori di tutta Italia.
Il festival, che si svolge ogni anno a Rimini, offre l'opportunità di assistere, dal vivo e on line, ad eventi e incontri con autori e vede i ragazzi coinvolti in prima persona alla riuscita del festival come volontari, membri della giuria e perfino intervistatori!
Mare di libri è soprattutto un'occasione per stare insieme, condividendo passione e curiosità, valorizzando il piacere della lettura.

E' possibile seguire l'intervista in diretta su:
MdL TV https://www.youtube.com/user/Maredilibri/featured

MdL FB https://www.facebook.com/mare.libri/

Per informazioni sul gruppo di lettura ragazzi, The readin' gang,
per iscriversi e partecipare agli incontri che si svolgono una volta al mese presso la biblioteca comunale di Nonantola
059 549700 biblioteca@comune.nonantola.mo.it