Bando Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto "Quattro milioni e mezzo di alberi in più. Piantiamo un albero per ogni abitante dell' Emilia-Romagna" - Comune di Nonantola

Il termine di partecipazione alla selezione per i vivai della Regione scade alle ore 16 del 3 luglio 2020. A seguire la consegna a Comuni, scuole, cittadini, imprese e associazioni.

La Regione Emilia-Romagna ha comunicato che i vivai della Regione possono  presentare domanda per accreditarsi ed essere autorizzati a fornire gli alberi a Comuni, scuole, cittadini, imprese e associazioni fino alle ore 16 del 3 luglio 2020.

Per accedere al sito il richiedente dovrà possedere credenziali di identità digitali FedERa  di livello alto (e policy password alto) o SPID .

Per aderire sarà sufficiente collegarsi all’applicativo regionale e completare il modulo di manifestazione di interesse.

A seguire, nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e dicembre 2020, Comuni, scuole, cittadini, imprese e associazioni potranno rivolgersi ai vivai accreditati per ritirare gratuitamente gli alberi da mettere a dimora. Sarà consentita la scelta tra varietà specifiche adatte ai vari territori, piante prevalentemente autoctone coerenti con le caratteristiche ecologiche del sito di posa. Ogni esemplare presenterà caratteristiche qualitative tali da garantirne l'attecchimento come ad esempio apice e apparato radicale ben formati, oltre ad un adeguato rapporto altezza/diametro.
Per quantitativi richiesti superiori alle 100 unità saranno richiesti i dati catastali dei terreni interessati alla messa a dimora; viceversa saranno solo richiesti i dati anagrafici del beneficiario.

Ulteriori info ed eventuali aggiornamenti nei siti regionali:

Per informazioni è possibile:

• inviare una mail all'indirizzo: segrprn@regione.emilia-romagna.it
  • contattare la Segreteria del Servizio aree protette, foreste e sviluppo della montagna ai numeri: 051 5276094 - 6080
  • contattare 051 527 6906
  • contattare l'URP della Regione Emilia-Romagna al Numero Verde: 800.66.22.00

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)