Il 6 e il 7 luglio in centro storico a Nonantola la 25esima Sègra dal Belsòn - Comune di Nonantola

Il 6 e il 7 luglio in centro storico a Nonantola la 25esima Sègra dal Belsòn

Il 6 e il 7 luglio torna a Nonantola il tradizionale appuntamento con la Sègra dal Belsòn, organizzata dall’associazione “Il Belsòn” di Nonantola in collaborazione con il Comune di Nonantola e amici del gruppo Ex Belsone. La festa prende il via sabato 6 luglio alle 16.30. In piazza Liberazione alle 17.30 dimostrazione di biscotti e zuccherini preparati dalle rezdore. Alle 18 in via Marconi trasformazione del maiale in salsiccia e coppa di testa. Alle 20.30 in piazza Liberazione assaggio gratuito del belsone e vino. Alle 21.30 concerto del cantautore Fausto Carpani che presenterà una ventata di cultura popolare in dialetto bolognese. La festa riprende domenica a partire dalle 9, con dimostrazioni di arti e mestieri di un tempo e canti popolari. Alle 17.30 sfilata con trattori d’epoca e gruppi folkloristici. Alle 20.30 appuntamento con i prestigiatori Paolo ed Elena, alle 21.30 canti e balli popolari toscani con il gruppo “Gigetto del Bicchiere”. Sarà presente lo stand del gnocco fritto. Parte del ricavato dalla festa sarà devoluto alla ricostruzione post terremoto.