Fine settimana ricco di iniziative a Nonantola, con mercatini, battesimo della sella, concerti e attività culturali - Comune di Nonantola

Dopo Profumo di Cioccolato anche il prossimo week end a Nonantola sarà ricco di iniziative. Sabato 15 dicembre e domenica 16 in piazza Aldo Moro a partire dalle 9 “Mercatino della solidarietà” a cura della Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo, con la partecipazione delle associazioni di volontariato nonantolane e delle Scuole. Inoltre i bimbi dai 4 ai 16 anni potranno cimentarsi nel “Battesimo della sella” dalle 15 alle 18, organizzato da Equilandia Club, circolo ippico riabilitativo per bambini e pony club affiliato CONI e FISE. Sarà presente anche uno spazio Truccabimbi. Inoltre per tutta la giornata per le vie del centro storico saranno presenti stand gastronomici, oggettistica natalizia e i commercianti delle zone terremotate. Questa iniziativa è a cura dell’Associazione Nonantolamo. Domenica poi alle 11.30 in piazza Aldo Moro ritorna l’iniziativa “Palloncino di Natale da un amico vuol volare” con il lancio dei palloncini. Alle ore 16 nella Sala Verde del Palazzo Abbaziale di Nonantola presentazione del volume di Mauro Calzolari “I nomi delle vie di Nonantola dal 1300 al 2011”. Alle ore 17 nella Chiesa “Natività di Maria Santissima” di Redù Concerto di Natale del Coro di Redù.