Al via le procedure per estendere il sistema di raccolta rifiuti domiciliare Porta a Porta su tutto il territorio di Nonantola - Comune di Nonantola

Dopo la sospensione forzata a causa del terremoto, riparte il programma di estensione del Porta a Porta concordato con Geovest su tutto il Comune. Collaudato da oltre un anno di esperienza nelle frazioni e nel quartiere Masetto, il nuovo sistema di raccolta rifiuti che a partire dai primi mesi del 2013 soppianterà i cassonetti stradali (eccetto quelli del vetro e dell'organico di prossimità), sarà illustrato ad ogni famiglia da tutor di Geovest appositamente formati. Queste persone avranno il compito di raccogliere tutte le segnalazioni e le esigenze, in un'ottica di flessibilità dei conferimenti che sia però compatibile con le modalità organizzative del servizio. L'adesione manifestata in occasione del precedente contatto con i tutor che ha interessato le prime zone di attivazione del Porta a Porta è stata molto alta e l’amministrazione comunale confida che si manifesti altrettanto durante questa parte finale del progetto. “Affinché il nuovo servizio decolli e ci consenta di raggiungere risultati più ambiziosi sul fronte della riduzione dei rifiuti e del recupero di materia è essenziale la condivisione partecipata e convinta dei cittadini" - ha sottolineato l'assessore all'ambiente Ornella Bonacina. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde di Geovest 800 276650 negli orari 8.30-12.30 e 14.00-17.00 dal lunedì al venerdì, oppure l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.