“Luci e ombre” al Don Beccari: da sabato 18 febbraio laboratori per bambini e genitori - Comune di Nonantola

Prende il via il prossimo 18 febbraio il ciclo di incontri dal titolo “Luci e ombre”, un percorso per bambini e genitori a sostegno della genitorialità, della socializzazione e della vita comunitaria organizzata dal comune di Nonantola e dalla cooperativa Gulliver. I laboratori si svolgeranno il sabato, dalle 10 alle 11.30 presso l’atelier del nido e scuola d’infanzia “Don Beccari” a partire da sabato 18 febbraio. Gli incontri di febbraio saranno rivolti alla fascia d’età 1-3 anni, mentre a marzo alla fascia 3-6 anni. Le famiglie con bambini di età diverse possono scegliere un unico percorso. Nel primo incontro la protagonista sarà Stefania Bonacini, educatrice e attrice, che attraverso la lettura animata dal libro per bambini “Ballando con il buio” accompagnerà i bambini e i loro genitori attraverso il teatro delle Ombre sperimentando la luce e il buio, che verrà esorcizzato e che diventerà amico. Nel secondo incontro bambini e genitori costruiranno un teatrino delle ombre da portarsi a casa, per rivivere insieme le esperienze fatte. “Un’iniziativa che nasce dal desiderio dell’Amministrazione Comunale di offrire momenti di incontro e confronto per i genitori e bambini e per dare l’opportunità ai genitori di acquisire tecniche e conoscenze per poter offrire e condividere con i propri figli un’attività ludica piacevole e divertente” – ha commentato l’assessore all’istruzione del comune di Nonantola Marcello Corradi. L’iscrizione è aperta a tutti i residenti nel territorio del Comune di Nonantola, per fasce di età indicate. I laboratori saranno gratuiti. Visto il numero limitato dei partecipanti l’iscrizione verrà confermata telefonicamente presso l’Urp Tel. 059.896621-625. Per tutte le attività è consigliabile portare un grembiulino impermeabile.